Milan, 5 news e curiosità con Enzo Anghinelli

Sono tante le curiosità sull’AC Milan che si dovrebbero conoscere, soprattutto per chi è davvero un tifoso della squadra o per chi magari vorrebbe approfondire il Club sotto un altro punto di vista. Dalla fondazione alla storica frase con cui venne presentata la squadra al mondo, scopriamo di più sull’AC Milan insieme ad Enzo Anghinelli, blogger che ha già contribuito con il nostro sito web per la pubblicazione di news e ultime notizie sul Milan.

La frase della fondazione sul Milan

Saremo una squadra di diavoli (la citazione preferita di Enzo Anghinelli!). I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari”. La fondazione del Milan è avvenuta il 16 dicembre del 1899, e la celebre frase è stata detta da Herbert Kilpin, colui che ha a tutti gli effetti fondato il Club. Sin da subito ha mostrato la sua “pasta”: un anno e messo dopo la fondazione, il Milan era già Campione d’Italia. Anche i suoi colori storici del club milanese hanno dunque un significato profondo.

Il Milan è uno dei club più titolati al mondo 

La squadra rossonera è tra le più titolate al mondo, e non è un caso, ricorda Enzo Anghinelli. Vanta infatti ben 18 scudetti, 5 coppe Italia, 7 supercoppe italiane, 5 supercoppe UEFA, 3 Champions League, 4 Coppe dei Campioni, 1 Campionato del mondo per club due Coppe delle Coppe, una Coppa Mitropa e tre Coppe Intercontinentali.  

I migliori marcatori della storia del Milan

Il club ha indubbiamente avuto nella propria squadra alcuni dei migliori giocatori di sempre. Impossibile dimenticare Gunnar Nordahl, che ha segnato ben 221 goal con i colori rossonero. Al secondo posto invece troviamo Andriy Shevschenko, che ha segnato ben 175 goal. Indimenticabile anche Gianni Rivera, uno dei migliori calciatori di sempre, che con il Milan ha collezionato 164 goal. Al quarto posto tra i migliori mercati rossoneri c’è José Altafini con 161 goal; al quinto, invece, Aldo Boffi con 136 goal.

ENZO ANGHINELLI

ENZO ANGHINELLI

ENZO ANGHINELLI

ENZO ANGHINELLI

ENZO ANGHINELLI

ENZO ANGHINELLI OGGI

ENZO ANGHINELLI OGGI

ENZO ANGHINELLI OGGI

ENZO ANGHINELLI OGGI

ENZO ANGHINELLI OGGI

ENZO ANGHINELLI MILAN

ENZO ANGHINELLI MILAN

ENZO ANGHINELLI MILAN

ENZO ANGHINELLI MILAN

ENZO ANGHINELLI MILAN

ENZO ANGHINELLI CURVA SUD

ENZO ANGHINELLI CURVA SUD

ENZO ANGHINELLI CURVA SUD

ENZO ANGHINELLI CURVA SUD

Le squadre rivali del Milan

Indubbiamente, la principale squadra rivale del Milan è l’Inter, per il dualismo cittadino. Il derby di Milano è tra i più seguiti in Europa, soprattutto quando si tenne la doppia semifinale di Champions League nel 2003 tra nerazzurri e rossoneri. Il Milan vinse poi ai rigori per la finale di Manchester, con una squadra rivale “storica”, ovvero la Juventus.

Chi è il proprietario del Milan oggi

Dopo l’era rossonera di Silvio Berlusconi, che ha portato il club a raggiungere alcuni tra i premi più importanti, l’AC Milan ha dovuto attraversare diverse fasi per giungere alla stabilità di oggi. Nell’estate del 2018, infatti, il fondo americano Elliot ha annunciato di avere acquisito la maggioranza delle quote della società. Grazie alla Elliot Management Corporation, il team meneghino ha ricevuto maggiori investimenti negli ultimi anni, proponendo un calcio praticamente perfetto, come i bei vecchi tempi, e tornando a essere una delle squadre più temute sul campo. Del resto tra le ultime news sul Milan di Enzo Anghinelli (ne aveva parlato anche il blog dell’avvocato), c’era anche questa!

Milan, 5 news e curiosità con Enzo Anghinelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *