Thefilmclub.it è il sito internet della piattaforma dei video on demand di Minerva Pictures. The Film Club è il servizio di Video On Demand che permette all’utente di scegliere tra un ampio e diversificato catalogo di film d’autore. Inoltre, i generi spaziano dai classici ai cult, passando per pellicole rare e quasi introvabili. Lo spettatore che fruisce di The Film Club può guardare ogni contenuto senza interruzioni pubblicitarie, in ogni momento e dal posto che meglio desidera. Infatti, The Film Club è una videoteca digitale dov’è possibile trovare il cinema che non c’è più: dal più impegnativo al più leggero e rilassante per rintracciare le tante occasioni di evasione, ma anche i tanti spunti di riflessione. E su The Film Club tutto questo è fruibile senza sottoscrivere alcun abbonamento o contratto, collegandosi al sito https://thefilmclub.it/. Il sito Thefilmclub.it è di facile navigazione, ben strutturato e accogliente. Visitando questo portale l’utente sarà completamente immerso nel mondo del cinema. Attraverso la barra in alto, accanto al nome del sito che riporta alla home page, il visitatore troverà i diversi comandi su cui cliccare per accedere alle seguenti sezioni: 

  1. Categorie, dove le varie pellicole sono suddivise per genere. In particolare, è possibile rintracciare: Film Premiere; Nuovi Arrivi; Film Gratuiti; Rarovideo Collection; Commedia; Drammatico; Bizzarro Movies; Thriller; Crime; Horror; Azione e Avventura; Sentimentale.
  2. Attori. All’interno di questa sezione, il visitatore potrà entrare in contatto con le pellicole dirette da alcuni dei più famosi registi o che hanno avuto come protagonisti alcuni tra i volti più noti del cinema nazionale e internazionale: Adrian Vitoria, Ennio Morricone, Giorgio Ferroni, Giorgio Gaslini, Giuseppe Patroni Griffi, Jean – Luc Godard, Lawrence Kasdan, Leo Gullotta, Luciano De Crescenzo, Moana  Pozzi, Nigel Cole e una raccolta dei film prodotti dalla casa statunitense The Asylum. Ogni sottosezione contiene la o le pellicole dei singoli protagonisti, accompagnate da una colorata copertina, in grado di agevolare lo spettatore nella scelta del film da guardare.
  3. Come funzionano i crediti. In questa particolare sezione del sito Thefilmclub.it sarà possibile scoprire come acquistare i crediti e perchè acquistare i crediti.
  4. Chi siamo, in cui trovare ogni informazione sul sito Thefilmclub.it;
  5. Le domande frequenti, sezione utile per permettere agli utenti di risolvere particolari questioni, esigenze e bisogni;
  6. News. All’interno di questa sezione, Thefilmclub.it mette a disposizione dell’utente eventi, novità e tutte le news legate al mondo del cinema;
  7. La lingua preferita per la navigazione. In questo caso l’utente potrà scegliere tra l’italiano, l’inglese e lo spagnolo;
  8. La lente di ingrandimento per le ricerche da effettuare all’interno del sito.

La home del sito è particolarmente coinvolgente, colorata e appassionante. Infatti, appena l’utente apre il sito di TheClub.it troverà tutti i film presenti suddivisi per generi e categorie, accompagnati dalla copertina, che riporta il titolo e, mostrando gli elementi essenziali, evoca il contenuto della pellicola. Senza rivelare niente della trama, la copertina fornisce i contenuti essenziali, attirando l’attenzione degli spettatori, orientando la scelta del film a seconda dei gusti personali e delle preferenze.